Fase Regionale Emilia-Romagna

Pontelagoscuro (Fe), 29 Settembre 2019

Sede di gioco:
Centro Sociale QUADRIFOGLIO viale Savonuzzi 54 – Pontelagoscuro FE

Il torneo è organizzato per raggruppamento ed ogni società scacchistica, regolarmente affiliata alla FSI, può iscrivere una o più squadre per ogni categoria prevista (U10, U12, U14, U16) ciascuna composta da un numero massimo di 10 giocatori tutti in possesso dei requisiti di partecipazione previsti dal regolamento CIS U16.

Ad ogni turno le squadre schiereranno 4 giocatori (possibilità di giocare l’incontro con solo tre giocatori).

Al termine dei turni di gioco, si qualificheranno alla Fase Nazionale del CIS U16 in programma ad Arco dal 31 ottobre al 2 novembre 2019, le squadre migliori classificate in misura del 30% (arrotondato per eccesso) fra quelle partecipanti per ogni categoria.

Il tempo di riflessione sarà almeno di 30 minuti a giocatore.

In caso di raggruppamenti con abbinamenti non all’italiana saranno disputati almeno 5 turni.

Le società scacchistiche, operanti in regione Emilia Romagna, dovranno far pervenire le iscrizioni (scarica qui il modulo) entro e non oltre il 25 settembre 2019 inviando i relativi moduli, opportunamente compilati, all’indirizzo e.mail: r.musacci@alice.it.

In sala gioco, per ogni squadra partecipante, è ammesso un capitano non giocatore la cui funzione non potrà sostituire quella di un qualsiasi giocatore o di un arbitro: egli dovrà sostare alle spalle della propria squadra. Il capitano non giocatore di una squadra deve essere tesserato per la società cui questi appartiene.

Durante lo svolgimento degli incontri non è concessa la presenza del pubblico in sala di gioco.

La quota di partecipazione è di 25 euro a squadra e dovrà essere versata in occasione dell’accreditamento.

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare tutte le modifiche necessarie per garantire il miglior esito possibile della manifestazione.

Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa riferimento ai regolamenti FSI vigenti.

Scarica il Regolamento completo.