Di seguito un commento al campionato Italiano di scacchi a squadre online da parte del nostro presidente:

È con immenso piacere portare a conoscenza a tutti i soci del CSE che la rappresentativa U18 del Circolo Scacchistico Estense iscritta al Campionato italiano di scacchi a squadre online, dopo aver conquistato la qualificazione al girone di Serie B, lunedì 30 Novembre 2020, giungendo prima del girone, ha conquistato il diritto di partecipazione al girone di serie A in programma per lunedì 7 dicembre. Gli interessati potranno seguire il torneo in diretta online sul sito lichess.org tramite il seguente link

Campionato Giovanile – serie A a squadre

La nostra rappresentativa competerà con le analoghe delle città di Sorrento, Genova, Roma, Eboli, Brescia e Milano. La squadra del CSE vede schierati tredici scacchisti; come da regolamento il punteggio finale per ogni squadra verrà conteggiato fra i migliori quattro risultati dei propri partecipanti.

Formazione:

Elettra BosiU18
Valerio BallariniU18
Alberto MiottoU16
Marcello RussottoU16
Alessandro ToschiU12
Diego MottaU12
Emiliano ZucchiniU12
Lorenzo ChillemiU12
Matteo CaforioU12
Andrea RussottoU10
Leonardo FogliU10
Nicola GattamortaU10
Pierpaolo FarinelliU10
Summer GiuglianoU10
Emanuele FarinelliU08

Come si è rilevato nell’ultima prova di Campionato tutti i giocatori dal più piccolo al più grande di età si sono battuti valorosamente e ciascuno ha contribuito significativamente al conseguimento del prestigioso risultato di squadra.

Questo è un dato da non sottovalutare che conferma quanto il settore giovanile del CSE sia attivo anche in questo momento particolare che stiamo vivendo.

Un grazie particolare va anche agli istruttori, Timothy Dann e Raffaele Dentale, che grazie al loro costante e tenace impegno riescono ad accrescere sempre più le competenze scacchistiche delle giovani promesse estensi.

Un elogio a parte al nostro giovane candidato maestro Miotto Alberto che riesce a prevalere su tutti i più quotati giocatori avversari.

Puoi scaricare il commento del nostro presidente da qui.