dal 12 al 14 APRILE 2013

Il Circolo Scacchistico Estense con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ferrara organizza

dal 12 al 14 APRILE 4° Torneo Open “CITTA’ DI FERRARA”
Ottavi di Finale del 73° Campionato Italiano Assoluto
valevole quale Campionato Provinciale di Scacchi 2013

SEDE DI GIOCO

COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I.
VIA BONGIOVANNI 21 FERRARA

REGOLAMENTO

Possono partecipare tutti i tesserati FSI che siano cittadini italiani in possesso di tessera agonistica, ordinaria o juniores per l’anno 2013; chi non avesse ancora la tessera potrà sottoscriverla presso la sede del torneo.

Consigliata la preiscrizione entro le ore 22 dell’11.4.2013 sul sito www.vesus.org oppure telefonando al n° 393.9747623 o al n° 338.9985307
oppure inviando una e-mail a: r.musacci@alice.it o a kotov@libero.it

Le iscrizioni non comunicate preventivamente saranno accettate con riserva.

La chiusura delle iscrizioni avverrà alle ore 19.00 del 12 aprile.

L’inizio del torneo è previsto per le ore 19.30.

Direzione di gara: Arbitro Federale FSI

Il contributo di partecipazione è di € 30 per tutti mentre per le donne e gli under 18 è di € 20.

NORME TECNICHE

Formula Open Integrale. Tempo di riflessione 90 minuti a giocatore + 30” di incremento a mossa.

Torneo omologato FSI e valido per le variazioni Elo Italia/Fide.
Accoppiamento Sistema Svizzero VEGA e spareggio tecnico con Bucholz FIDE.

La partecipazione al torneo sottintende il consenso, da parte di ogni giocatore, alla pubblicazione dei dati (cognome nome, categoria, elo, foto, riprese video) e dei risultati conseguiti durante gli incontri.

Vietato fumare e tenere cellulari accesi in sala torneo. L’organizzazione si riserva di apportare, al presente regolamento, tutte le modifiche che si rendessero necessarie per una ottimale organizzazione della manifestazione.

L’arrivo del giocatore alla scacchiera è consentito fino a 60 minuti dopo l’orario di inizio del turno, pena la perdita dell’incontro.

1. Titolo di Campione Provinciale
Otterrà il titolo di Campione Provinciale il primo giocatore classificato tra quelli appartenenti ad una società della provincia di Ferrara.

2. Qualificazioni alla fase successiva (Quarti di Finale)
Concorrono alla qualificazione per la fase successiva (Campionato Regionale), tutti i partecipanti, appartenenti ad una società della provincia di Ferrara, di categoria Prima Nazionale o inferiore, che non siano già qualificati per un Regionale (Candidati Maestri con punteggio inferiore a 2100) o per la Semifinale.

12 aprile 2013 ore 19.00 chiusura iscrizioni, ore 19,30 inizio 1° turno;
13 aprile 2013 ore 9.00 inizio 2° turno, ore 15.00 inizio 3° turno;
14 aprile 2013 ore 9.00 inizio 4° turno, ore 14.30 inizio 5° turno.

Lista dei partecipanti

Classifica Finale Torneo