Trofeo CONI 2019

Fase Regionale Emilia-Romagna

Pontelagoscuro, 22 Giugno 2019

Ha avuto luogo sabato 22 giugno scorso a Ferrara, nei locali del Centro Sociale “il Quadrifoglio” di Pontelagoscuro, la fase regionale del Trofeo Coni 2019.

Sono state rappresentate ben cinque società scacchistiche della regione affiliate al CONI e questo ha permesso di validare il torneo per la selezione della rappresentativa regionale che parteciperà alla finale Nazionale in programma a Crotone, isola di Caporizzuto, dal 26 al 29 settembre 2019.

Il torneo è stato diretto dagli arbitri signor Dentale Raffaele e signor Galante Raimondo che al termine dei cinque turni di gioco hanno redatto la classifica finale dalla quale si è definita la formazione della rappresentativa regionale. Brini Dario (CSB BO) ha conquistato il primato del torneo a punteggio pieno (5.0/5) e sul podio ha preceduto di un punto la Galli Maria Vittoria (Club64 MO) giunta 1a fra le donne e Gazzotti Francesco (C&L MO); la quarta scacchiera è stata assegnata a Giacomelli Marco (CSB BO).

Commento di Antonio Dentale