Corso di scacchi a Portomaggiore

"Scacchi in Porto"

Il Circolo Scacchistico Estense settore Giovanile, ha il piacere di comunicarvi che in base all' incontro svolto il 2 febbraio nella sala del consiglio Comunale in presenza dell' Assessore Giovanni Tavassi, si è deciso (in base alle preferenze raccolte dal questionario distribuito) di Iniziare il Corso di Scacchi il 16 Febbraio alle ore 17:00 fino alle ore 18:30 circa, presso il Centro dei Servizi del Volontariato sito in Via Carducci.
I corsi saranno strutturati in dieci lezioni che si svolgeranno tutti sabati .
L' obbiettivo è quello di divulgare inizialmente le regole del gioco per poi man mano migliorare le capacità fino ad arrivare a disputare una partita a scacchi.

Fin d' ora siete tutti invitati all'evento in questione. Gli orari salvo qualche eccezione, sono confermati.
Resto comunque a disposizione per eventuali variazioni in base alle richieste pervenute.

Pregherei tutti voi di avvisarmi se in famiglia si dovessero verificare delle incongruenze di orario e/o presenza in modo da poter accontentare ogni singola richiesta.
Per ogni dubbio contattatemi al 377 4370712 (sms) (vi richiamerò al più presto), oppure per email
L' occasione è gradita per formulare i miei più sinceri auguri per il corso e per salutare distintamente.

Bellè Gianluca

Sabato 2 febbraio 2013 ore 16:00

Il settore giovanile della Federazione Scacchistica Italiana della provincia di Ferrara organizza per il 2013 l’iniziativa “Scacchi in Porto” che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Portomaggiore. Si tratta di un corso gratuito di scacchi per principianti, aperto a tutti gli interessati, ma rivolto in particolar modo agli allievi e studenti delle scuole primaria e secondaria di I grado e alle loro famiglie.
Il corso, sarà strutturato in dieci lezioni della durata di 90 minuti tenute da maestri della Federazione Scacchistica Italiana nella sede del Centro Servizi per il Volontariato di Portomaggiore, in via Carducci 1, da febbraio a marzo 2013.
Per presentare “Scacchi in Porto” è organizzato un incontro sabato 2 febbraio 2013 alle 16.00 nella Sala Consiliare della Residenza Municipale di Portomaggiore (piazza Umberto I, 5 - primo piano). Durante tale momento sarà distribuito ai presenti un questionario per consentire agli organizzatori di strutturare al meglio il corso.