Torneo di Porto San Giorgio

22/30 Agosto 2015

 

Amici scacchisti,
informo chi non l’avesse ancora saputo che il prode Alfredo si è finalmente preso una bella soddisfazione, vincendo il torneo B di Porto San Giorgio.
Dopo una partenza incerta (sconfitto al secondo turno da un avversario tutt’altro che irresistibile), il Nostro ha inanellato ben sei vittorie consecutive, che l’hanno portato alla vigilia dell’ultimo turno a condurre il torneo con 7 punti su 8, a un punto di vantaggio sui tre inseguitori. Gli è pertanto bastata una patta al nono turno per garantirsi il primo posto assoluto.
Finalmente, dopo tante “era vinta!”, Alfredo s’è preso una meritata soddisfazione.
Aggiungo solo che, conoscendo sia la qualità di gioco di Alfredo (di buon livello), sia il suo ben noto tallone d’Achille (la concentrazione dopo aver conseguito il vantaggio), sono piuttosto curioso di sapere quale strategia ha messo in campo per superare quest’ultimo. Ci rivelerà il suo segreto?
Dunque, complimenti ad Alfredo, che sono certo siano condivisi dall’intero CSE.

La classifica finale è disponibile qui:
http://www.scacchirandagi.com/PortoSG2015%20INTERNAZIONALE/turni/wwwTorneoB/crosstablescore.html

Sempre a Porto San Giorgio, al torneo C, Lara Scagliarini ha ottenuto un lusinghiero terzo posto (2°/ 5° ex-aequo), conseguendo anche la terza nazionale. Anche a lei i migliori auguri di un futuro ricco di soddisfazioni.
La classifica del torneo C è disponibile qui:
http://www.scacchirandagi.com/PortoSG2015%20INTERNAZIONALE/turni/wwwTorneoC/crosstablescore.html