Torneo alla Scuola Media Bonati

SCACCHI ALLA SCUOLA MEDIA BONATI DI FERRARA

 

Il 21 febbraio scorso si è disputato il torneo scacchistico di Istituto nella scuola media Bonati in via del campo a Ferrara.
L’evento è stato fermamente voluto dal Prof. Gargioni Stefano, Preside dell’Istituto Comprensivo Perlasca (di cui la Bonati fa parte).
La Professoressa Germogli ha coordinato lo svolgimento dei preliminari corsi di scacchi che sono stati condotti dagli istruttori del Circolo Scacchistico Estense, signor Ricci Alfredo, Scagliarini Massimo e sua figlia Lara.
All’appuntamento si sono presentati 73 giovani scacchisti che si sono affrontati sul parquet della palestra Bonati in presenza di un folto pubblico di accompagnatori che affollava la tribuna.
Il torneo è stato diretto dall’AR-FSI signor Garavelli Mauro coadiuvato dagli assistenti Berti Massimo, Binder Andrea, Trevisani Guelfo, Maietti Luca, Dann Thimoty, Scagliarini Massimo e Lara, Agnoletto Dania ed al termine dei cinque turni è stata redatta la seguente classifica, distinta nelle due categorie femminile e maschile:


FEMMINILE
1) Celeghini Elisa 4.0 (1^Y)
2) Castellano Ilaria 3.5 (1^E)
3) Tralli Sabrina 3.5 (1^K)
4) Sarti Agnese 3.0 (1^Y)
5) Caracciolo Federica 3.0 (1^E)

MASCHILE
1) Valleriani Luca 5.0 (1^Y)
2) Pierfederici Edoardo 4.5 (1^K)
3) Boshtan Yurii 4.0 (1^E)
4) Psenac Gabriele 4.0 (1^E)
5) Gulinelli Peter 4.0 (1^K)

La Coppa d’Istituto 2015 è stata assegnata alla classe 1^E.

Si ringrazia la Contrada San Luca di Ferrara per aver fornito le attrezzature necessarie.
L’evento, che rientra nel programma di promozione scacchistica 2015, ha valenza per la costituzione di rappresentative dell’Istituto Bonati per la partecipazione alla fase provinciale del Campionato Giovanile Studenteschi di scacchi in programma a Ferrara il prossimo 21 marzo 2015.
(info: www.circoloscacchisticoestense.it).