9° Torneo Open "Città di Ferrara"

Campionato Provinciale 2016

15/17 Gennaio 2016

Andrea Binder è il Campione Provinciale 2016 !!! Il Maestro Fide Malfagia domina il Provinciale di Ferrara.


Dopo i 5 turni del weekend 15-17 gennaio 2016 il MF Malfagia conclude imbattuto il torneo aggiudicandosi il primo posto assoluto nella fase provinciale del 76° CIA organizzata dal Circolo Scacchistico Estense.
Record di partecipazione per Ferrara, con ben 63 iscrizioni. Il torneo è stato diretto dagli arbitri Garavelli Mauro e Ballista Graziano che, al termine degli incontri di un torneo rivelatosi davvero entusiasmante, hanno redatto la seguente classifica:
1° MALFAGIA ANDREA 5.0/5
2° FERRETTI ALESSANDRO 4.5/5
3° BINDER ANDREA 4.0/5
4° OCCARI MAURIZIO 4.0/5
5° RICCI ALFREDO 4.0/5
Il Torneo ha laureato Campione di scacchi 2016 della provincia di Ferrara BINDER ANDREA che ha finalmente centrato l’ambito titolo dopo averlo mancato per poco nelle precedenti edizioni quando aveva, comunque, sempre raggiunto il podio!
Ottima performance del giovane Castellari Claudio che ha concluso al 14° posto e del promettente Conti Federico che, giunto 1° fra i N.C., ha realizzato una performance da 1N !
Numerosa partecipazione delle “giovanissime leve” del CSE che hanno tenuto, tutti, una più che dignitosa partecipazione ottenendo in più di una occasione ottime affermazioni.
Oltre a coloro già in possesso di categoria CM, gli scacchisti della provincia di Ferrara che hanno acquisito il diritto di partecipazione alla fase regionale del CIA sono:
- Binder Andrea
- Bindini Daniele
- Cavicchi Francesco
- Rubbini Roberto
- Rondelli Roberto
- Dentale Raffaele
- Trevisani Guelfo
- Maestri Massimo
- Dentale Anna
- Zucchini Massimo

Classifica finale

Galleria fotografica